Logo Good Morning Italia

Più smart, anche nell'informazione.

Il Briefing di Good Morning Italia con un cashback speciale solo per gli utenti Satispay. Prova ora l'informazione veloce e di qualità.
🎉 €2,99 al mese con 20% cashback!
Provalo gratis 7 giorni, senza impegno di acquisto.
StellinaStellinaStellinaStellinaStellina
4,7 basato su 180 recensioni

Ogni giorno informati su ciò che conta

Tenersi aggiornati è difficile. Il mondo è complesso e i suoi equilibri cambiano in continuazione. Grazie alla nostra sintesi, resti al passo con il cambiamento, senza fatica.

Risparmia tempo, elimina il rumore

In pochi minuti puoi avere un’idea chiara ed efficace di cosa sta succedendo attorno a te, senza sensazionalismi o pubblicità. Solo informazione, concisa e dritta al punto.

Una redazione al lavoro per te

Good Morning Italia è curato da una redazione di giornalisti che ogni giorno leggono e raccontano per te le notizie, utilizzando solo fonti verificate da tutto il mondo.

Cosa intendiamo per Briefing?

Il Briefing è la nostra rassegna d'intelligence quotidiana. Lo troverai ogni mattina, 365 giorni all’anno, nella tua casella di posta o sul nostro sito web. Ecco un estratto.
Ricevilo via:
Icona smartphone
iOS app
Icona web
Web
Icona mail
Mail
Logo Good Morning Italia
25/02/2024

Ansia da squillo | Il G7 conferma il sostegno a Kiev | Trump vince le primarie in South Carolina | Urne aperte in Sardegna | Il monito di Mattarella sugli scontri a Pisa

ANSIA DA SQUILLO  Avete presente quel senso di disagio, fino ad assumere i contorni di una vera e propria forma di ansia sociale, che sale quando sentiamo squillare il telefono all’improvviso? Se a questo domanda avete risposto di sì, probabilmente siete dei Millennial o fate parte della Gen Z, i più colpiti da quella che gli esperti hanno rinominato “telefono-fobia” (Irish Times). Con l’avvento dello smartphone, la cornetta (o quel che ne resta) è sempre meno all’orecchio e sempre più in mano: in parallelo, è cresciuta la paura di dover effettuare o ricevere una telefonata all’improvviso, o
Abbonati per continuare a leggere

Migliaia di persone leggono Good Morning Italia. Ecco cosa dicono.

87%
degli abbonati di Good Morning Italia si ritiene "estremamente soddisfatto" del nostro servizio *
79%
degli utenti di Good Morning Italia utilizza il Briefing come prima fonte di informazione *
96%
degli utenti di Good Morning Italia consiglierebbe il Briefing a un amico *
*Dati interni raccolti sulla base di sondaggi effettuati con utenti di Good Morning Italia
“Un concentrato di notizie rilevanti da prendere tutti i giorni insieme alle vitamine!”
— Francesca B.
Marketing & Business Developer, Milano
“A me viene in mente il navigatore dell'auto: si arriva a destinazione senza preoccuparsi”
— Gabriele C.
Ingegnere libero professionista,
Parma
“Un buongiorno informato, senza slogan”
— Pietro F.
Ricercatore universitario,
Milano
“Ciò che mi aspetto dal giornalismo.”
— Emanuele P.
Avvocato,
Bologna
“Un concentrato di notizie rilevanti da prendere tutti i giorni insieme alle vitamine!”
— Francesca B.
Marketing & Business Developer, Milano
“A me viene in mente il navigatore dell'auto: si arriva a destinazione senza preoccuparsi”
— Gabriele C.
Ingegnere libero professionista
Parma
“Un modo per evitare il consumo eccessivo di notizie”
— Pietro F.
Ricercatore universitario,
Milano
“Ciò che mi aspetto dal giornalismo.”
— Emanuele P.
Avvocato,
Bologna

Tu vedi il Briefing...

...ma dietro c’è un team di giornalisti, sviluppatori e designer che lavorano per offrirti l’esperienza migliore, ogni giorno.

Le risposte alle domande più frequenti

Se non trovi quello che cerchi visita il nostro centro assistenza, oppure scrivici a supporto@goodmorningitalia.it. Leggiamo e rispondiamo sempre.
Che cos’è Good Morning Italia?
Chevron verso il basso

Good Morning Italia è una testata giornalistica. Produce briefing informativi, sintetici e accuratamente verificati, che aiutano a rimanere aggiornati in pochi minuti su quello che succede nel mondo. Ogni mattina Good Morning Italia invia il suo Briefing a migliaia di abbonati. Durante il giorno, inoltre, produce decine di versioni su misura per aziende e organizzazioni di ogni dimensione. Good Morning Italia è anche un’azienda tecnologica: il flusso di produzione, distribuzione e fruizione delle notizie utilizza una piattaforma software proprietaria che sviluppiamo e miglioriamo in continuazione.

Che cos’è il Briefing?
Chevron verso il basso

Il Briefing è un condensato in circa 1.000 parole delle notizie e dei fatti più importanti del giorno. In pochi minuti, di buon mattino, ti fornisce il quadro completo di ciò che è utile sapere per affrontare la giornata.

Come si legge il Briefing?
Chevron verso il basso

Puoi ricevere il Briefing nella tua casella di posta elettronica oppure leggerlo sullo smartphone (scarica l’app per iPhone e iPad) oppure consultarlo sul nostro sito (ottimizzato anche per smartphone e tablet), facendo login con il tuo indirizzo email. Ogni mattina è disponibile una nuova edizione, con il concentrato di notizie per affrontare la giornata informati.

Quando arriva il Briefing?
Chevron verso il basso

Puntuale ogni giorno dell’anno: dal lunedì al sabato alle 6.30, la domenica e i giorni festivi alle 7.15. Good Morning Italia non va in ferie: arriva ogni giorno. Il Briefing è disponibile 365 giorni l’anno.

Le notizie arrivano anche di domenica?
Chevron verso il basso

Certo: le notizie arrivano tutte le mattine, 365 giorni l’anno. L’edizione domenicale è speciale: arriva alle 7:15 e, oltre alle notizie del giorno, il Briefing propone un approfondimento su un tema culturale, geopolitico, tecnologico, scientifico e un riassunto dei fatti salienti della settimana. Quasi una versione magazine, da leggere con più calma, secondo i ritmi del weekend.

Che cos’è “Che settimana!”?
Chevron verso il basso

Che settimana! è una newsletter gratuita che esce ogni venerdì e riassume, nello stile di Good Morning Italia, le notizie più importanti della settimana. Disponibile per tutti su Substack.

Come è fatto il Briefing?
Chevron verso il basso

Il Briefing nasce da un lavoro d’equipe. Durante il giorno si arricchisce di fonti e dettagli, grazie alle competenze della nostra redazione. Alla notte un nostro giornalista seleziona le notizie più importanti del momento e lascia il testimone a un suo collega che, all’alba, verifica gli sviluppi e passa in rassegna i giornali. Il tutto per consegnare di prima mattina a ogni abbonato un concentrato di informazione da mille parole per cominciare la giornata con le idee chiare.

Posso ottenere la fattura elettronica?
Chevron verso il basso

Certo, assicurati di salvare i dati fiscali nella tua pagina profilo prima dell’acquisto e la fattura elettronica sarà inviata al tuo codice destinatario. Puoi sempre scaricare le ricevute delle transazioni dalla pagina profilo.

Posso regalare il Briefing?
Chevron verso il basso

Siamo di parte, ma pensiamo sia un’ottima idea: dalla pagina https://app.goodmorningitalia.it/buygifting potrai regalare il Briefing a chi vuoi.

Voglio abbonare tutti i miei collaboratori! Ci sono opzioni business?
Chevron verso il basso

Sì, per le società interessate a offrire il servizio di Good Morning Italia ai propri dipendenti e/o clienti proponiamo pacchetti su misura e servizi personalizzati. Scopri tutte le opzioni disponibili nella nostra sezione business.

Come sono utilizzati i miei dati?
Chevron verso il basso

Come specificato nell'informativa sulla privacy, i dati personali sono utilizzati soltanto per l’invio dell’edizione quotidiana e di eventuali comunicazioni da parte di Good Morning Italia.

Non ho trovato l’informazione che cercavo!
Chevron verso il basso

Visita il nostro centro assistenza oppure scrivici a supporto@goodmorningitalia.it, ti risponderemo al più presto.

Sei pronto a leggere il nostro Briefing?

Il modo più agile per rimanere aggiornato su ciò che succede nel mondo.