Chi difende l’Europa? | Francia, primo dibattito tv | La battaglia di Damasco | I 100 giorni di Gentiloni | Sci, il tris delle azzurre

CHI DIFENDE L’EUROPA? Secondo quanto riporta il Financial Times Regno Unito e Germania sono pronti a firmare un nuovo accordo di cooperazione militare. La premier May vorrebbe così dare un contributo alla difesa comune per avere meno paletti dai 27 Stati sulla Brexit.
*Cosa si aspettano gli inglesi dall’uscita dell’Unione Europea, il reportage di New Statesman nell’ultima copertina di Internazionale.

Tra agenda e storia Questa settimana, il 25 marzo, si celebra il 60esimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, uno dei momenti costitutivi della Comunità europea: nella capitale si ritroveranno i capi di Stato o di governo dell’Ue.
*Il programma delle celebrazioni (europa.eu).
*Roma sarà blindata per cercare di limitare il rischio di scontri (Messaggero).

 

La Francia che verrà Questa sera ci sarà il primo confronto televisivo tra i candidati alla presidenza della Repubblica francese. Il candidato indipendente Emmanuel Macron è in testa ai sondaggi, mezzo punto percentuale sopra Marine Le Pen (Reuters).
*La sinistra (divisa) rischia l’eliminazione al primo […]